LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Annalisa Scialpi
Il mio tempo

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

Sono già lì,

tra i marmi splendenti

le nuvole barocche,

le strade azzurre

 

eppure naufrago

in questo torpore,

più terribile dacchè

il tuo fuoco mi fece ali

e portò l'acqua alla foce

di questa caravella bizzarra,

pestata a pugni senza un perchè.

 

Oh Sibilla,

oh amante,

oh daimon,

lascia che io posi

le pietre grigie,

la nefasta eredità di Mara,

sul greto dei non vedenti

 

perchè, ora,

è giunto il mio tempo

 

ed io con te voglio danzare,

ed io con te voglio volare.

 Franca Colozzo - 24/08/2023 00:16:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Una poesia catartica che scava nelle profondità del tempo con le su sacche grigie. Ma la tua danza, cara Annalisa, ha un sapore controverso: da una parte ti perdi, errabonda, tra le nuvole barocche e, dall’altra, sembra che tu ti rivolga all’Ade.
Ma nel volo e nella danza di questa caravella bizzarra che tante traversie ha subito, vedo un flebile filo di speranza.
Una Pizzica folle che ti fa volare e danzare oltre i difficili giorni, verso imprecisate destinazioni.
Con l’augurio che giorni felici possano fugare l’attuale scoramento, ti auguro una serena notte.

 Sescrivo - 18/08/2023 06:05:00 [ leggi altri commenti di Sescrivo » ]


Una danza un po’ folle, sì, Annalisa Scialpi, e folli i capelli. Capelli, Annalisa, come conferma lo zoom, adatti alle mani di un lavoratore del sale.

 Vincenzo Corsaro - 15/08/2023 18:17:00 [ leggi altri commenti di Vincenzo Corsaro » ]

Il daimon è la chiave per decifrare il codice dell’anima, quel linguaggio che ci svela la trama della nostra vita, la vocazione che è in noi da sempre. È una voce che da segreta si rivela, da muta diventa argentina, penetrante e capace di traghettare i contenuti inconsci verso la consapevolezza.
Dice Jung nei suoi Ricordi :
"È importante avere un segreto, una premonizione di cose sconosciute. L’uomo deve sentire che vive in un mondo che, per certi aspetti, è misterioso; che in esso avvengono e si sperimentano cose che restano inesplicabili. Solo allora la vita è completa."
Rudolf Steiner scrive:
"Ciascuno di noi è chiamato a diventare uno spirito libero così come ogni seme di rosa è chiamato a diventare una rosa."
Questa è una preghiera che tutti dovremmo recitare, una preghiera per riunirci al nostro spirito guida, dev’essere il tempo di noi tutti alla faccia di Yakşa. Grazie per questo bel regalo i cui versi accarezzano mitologia e spiritualismo e altro. Ciao :)

 SilviaDeAngeliss - 15/08/2023 17:36:00 [ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]

.... il testo trasmette un mix di sentimenti contrastanti, dalla bellezza, e fascino, del mondo circostante alla lotta interna e alle sfide personali, affrontate dalla protagonista. La combinazione di immagini poetiche, e simboli, contribuisce a creare un’atmosfera evocativa e emozionale.
Buona serata Annalisa

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.